Gioco di corse di tipo arcade
Può darsi che i più anziani, qui, ricordino giochi come OutRun: in tale gioco, guidavamo un'affascinante Ferrari Testarossa lungo strade piene di traffico con l'obiettivo di raggiungere in tempo ogni checkpoint. Ebbene, Racing Star è un divertente gioco di guida basato esattamente sullo stesso sistema.
Schiva il traffico e arriva in tempo alla fine del percorso senza finire il carburante
Quello che dobbiamo fare in questo gioco di corse di tipo arcade è guidare la nostra auto a tutta velocità facendo tutto il possibile per evitare il traffico e combattere contro il cronometro: il tempo non è indicato da un orologio, ma dal nostro serbatoio. Perciò, dovremo arrivare alla fine del percorso e raccogliere i vari oggetti che troveremo sulla strada.
Il gioco ci premia non solo per l'arrivo al traguardo, ma anche per i sorpassi temerari, passando accanto agli altri veicoli, e con questi punti potremo acquistare nuove attrezzature per l'auto che ne miglioreranno le prestazioni e, man mano che avanzeremo, potremo ottenere veicoli migliori. Degna di nota è anche la sezione visiva, con una grafica più che accattivante.
Queste sono le principali caratteristiche che ci offre:
- Diversi veicoli che possiamo personalizzare.
- Controlli semplici: facili da usare ma difficili da padroneggiare. Preoccupati soltanto di frenare, se necessario, usare il turbo e indirizzare il veicolo.
- Sezione grafica elaborata.
- Diversi scenari.
- Sistema di bonus che premia i sorpassi temerari.
Requisiti e informazioni aggiuntive:
- Sistema operativo richiesto: Android 4.3.
- L'applicazione offre acquisti integrati.
Laureato in Storia e, successivamente, in Documentazione, ho più di dieci anni di esperienza nel testare e scrivere di applicazioni: recensioni, guide, articoli, notizie, trucchi... Sono stati innumerevoli, soprattutto su Android, sistema...
Erika Cecchetto